Dott.ssa Irene Falorni - Psicologa Psicoterapeuta - 347.1724030

 

Si è iscritta all'Albo dell'Ordine degli Psicologi della Toscana nel aprile 2006 (n. 3967).

Dal 2006 è iscritta alla Scuola quadriennale di Specializzazione in Psicoterapia Cognitiva e Comportamentale “Istituto Miller” ed è socio aderente AIAMC (Associazione Italiana Analisi e Modificazione del Comportamento e Terapia Comportamentale e Cognitiva).

Ad aprile 2006 ha aperto lo studio privato ed iniziato l' attività libero professionale.

Dal 2006 collabora con il Centro per lo Studio dei Disturbi della Memoria e delle Demenze presso U.O. di Neurologia dell’ Ospedale S. Chiara di Pisa dove svolge attività di valutazione neuropsicologica di pazienti affetti da diverse forme di Demenza attraverso colloqui clinici e somministrazioni di test neuropsicologici

Dal 2007 collabora ancora con la ASL 5 di Pisa svolgendo attività di diagnosi psicologica, consulenza e sostegno a bambini e adolescenti con diverse problematiche emotive e comportamentali.

Nel maggio 2008 vince il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio “ Studio epidemiologico per la valutazione della prevalenza e dell’incidenza del Mild Cognitive Impairment nella popolazione della Lunigiana”.

Collabora con l’associazione “Il confine” e con A.I.D.A.I. Toscana - Associazione Italiana Disturbi di Attenzione e Iperattività in qualità di libero professionista.

Svolge attività di ricerca in collaborazione con l’Università di Padova.

E’ particolarmente esperta di Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbo da Deficit di Attenzione e Iperattività/Impulsività.